48 visite totali
DUBAI LEGOLAND
LEGOLAND® Dubai svela la struttura in LEGO® più alta del mondo: una replica del Burj Khalifa svetta nella MINILAND
Il parco tematico per famiglie si è avvalso della collaborazione di Mohammed bin Ahmed Jaber Al Harbi, cinque anni, per aggiungere il tocco finale al modellino, prima dell’apertura ufficiale del 31 ottobre.
LEGOLAND® Dubai ha dato il benvenuto ad un ospite speciale, l’amato Mohammed bin Ahmed Jaber Al Harbi, il piccolo emiratino amico del principe, per rivelare ufficialmente l’edificio in LEGO® più alto del mondo: il Burj Khalifa nella MINILAND.
Alto 17 metri (detentore del primato nella categoria dei modellini di edifici), la replica in LEGO® del Burj Khalifa dominava dall’alto il piccolo Mohammed, che ha aggiunto i ritocchi finali all’iconico capolavoro inserendo una minuscola replica di sé stesso al modellino e accendendo la prima luce a LED della struttura.
Nel momento in cui LEGOLAND® Dubai, parte di Dubai Parks and Resorts, la più grande offerta di parchi tematici integrati della regione, aprirà al pubblico, il Burj Khalifa nella MINILAND esibirà anche uno spettacolo creativo di luci LED, così come la riproduzione del più famoso spettacolo delle fontane, elemento distintivo dell’edificio reale.
Situato nel cuore di LEGOLAND® Dubai il modellino del Burj Khalifa venne progettato e costruito in oltre 5.000 ore utilizzando 439.000 mattoncini LEGO®, per un peso complessivo di una tonnellata. I visitatori potranno ammirarne la struttura notevole, così come molte altre attrazioni locali e regionali nel momento in cui LEGOLAND® Dubai aprirà, il 31 ottobre.
“E’ stato un piacere per noi dare il benvenuto a Mohammed bin Ahmed Jaber Al Harbi che ci ha aiutato a festeggiare questo momento fondamentale”, ha commentato Siegfried Boerst, General Manager di LEGOLAND® Dubai. “Il Burj Khalifa, attualmente il modellino di edificio in LEGO® più alto del mondo, è solo una delle incredibili attrazioni che MINILAND e LEGOLAND® Dubai possono offrire alle famiglie e non vediamo l’ora di dare il benvenuto a chiunque desideri scoprire di persona queste meraviglie, a partire dal 31 ottobre”.
LEGOLAND® Dubai è pensato per famiglie con bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni e comprenderà oltre 40 giostre interattive, spettacoli e attrazioni e 15.000 modellini di strutture in LEGO® composte da più di 60 milioni di mattoncini. LEGOLAND® Dubai disporrà al suo interno di sei aree tematiche – LEGO CITY, ADVENTURE, KINGDOMS, IMAGINATION, FACTORY E MINILAND – ognuna unica per design, divertimento proposto ed esperienza di apprendimento ludico.
I biglietti giornalieri e i pass annuali per LEGOLAND® Dubai sono ora disponibili sul sito www.LEGOLAND.ae e su www.DubaiParksandResorts.com, con un costo a partire da, rispettivamente, 62 e 190 € circa.
LEGOLAND® Dubai, insieme a LEGOLAND® Water Park, è parte del Dubai Parks and Resorts che comprenderà anche MOTIONGATE™ Dubai – un parco a tema unico in cui vengono presentati alcuni dei personaggi più amati di Hollywood prodotti da DreamWorks Animation, Sony Pictures Studios e Lionsgate. Impegnato a mettere insieme il meglio di Est e Ovest, Dubai Parks and Resorts includerà nella sua offerta anche Bollywood Parks™ Dubai, il primissimo parco tematico basato su spettacoli e suoni di Bollywood. L’intera offerta di parchi tematici sarà collegata dal Riverland™ Dubai – un percorso con negozi, soluzioni per cenare e divertimento e gli ospiti potranno soggiornare al Lapita™ Hotel, un family-hotel a tema polinesiano parte della Collezione Marriot Autograph®. Con apertura prevista verso la fine del 2019, Six Flags Dubai sarà il quarto parco tematico che andrà a completare l’offerta del Dubai Parks and Resorts e il primo parco a tema Six Flags della regione.
Per maggiori informazioni riguardo LEGOLAND® Dubai, visitate il sito www.legoland.com/Dubai
Per maggiori informazioni riguardo Dubai Parks and Resorts, visitate il sito http://dubaiparksandresorts.com