53 visite totali
Il 22 settembre 2020
Perché Glamping?
Dormire sotto le stelle adagiati su un comodo materasso anziché su un durissimo materassino isolante: il glamping unisce il contatto con la natura e la libertà di una vacanza in campeggio al comfort di un hotel a 5 stelle. Naturalmente, gli alloggi glamping si trovano in mezzo ai boschi o vicino ai laghi e sono già di per sé una vera attrazione. Tuttavia, l’ambiente giusto aggiungerà un tocco in più alla vostra vacanza da sogno in coppia o con la famiglia. La vacanza indimenticabile è assicurata, se andrete con la vostra monovolume sportiva anche lungo pittoresche stradine costiere o impegnativi passaggi attraverso montagne e vallate. Vi abbiamo fatto incuriosire? Leggete qui le nostre cinque location consigliate in Europa per una vacanza glamping indimenticabile.
Enjoy the Silence

L’alloggio glamping: nelle dolci colline della regione del Devon, nel sud dell‘Inghilterra, si trova la Cedar Lodge Treehouse, un alloggio in stile casa sull’albero. È situata in una delle zone boschive più belle della Gran Bretagna, in un’area privata e con un lago nelle immediate vicinanze. La Lodge offre tutto quello che un campeggio di lusso deve avere: un balcone panoramico tra le chiome degli alberi, letti comodi, una cucina di design e un bagno privato dotato di doccia, il tutto suddiviso su tre piani. Come se tutto questo non fosse abbastanza comodo, nella casa sull’albero Cedar Lodge ci sono una stanza cinema completamente attrezzata e una vasca idromassaggio.
I dintorni: nelle immediate vicinanze di questo alloggio di lusso si trova un lago, in cui si può nuotare tranquillamente, visto che l’ingresso è incluso nel prezzo. Inoltre, se amate la natura e volete catturare da soli la vostra cena, c’è la possibilità di prendere lezioni private di pesca. Per tutti i tipi e le tipe da spiaggia: in pochissimo tempo potete raggiungere la costa meridionale, modellata dalla corrente del golfo. Qui la vostra monovolume sportiva potrà posare per una foto mozzafiato. Grazie alle sue innumerevoli e stupende spiagge sabbiose, la regione si è guadagnata il nomignolo di “Riviera inglese”.
Per quando ritorna l’estate sta arrivando

L’alloggio glamping: il glamping nel distretto dei laghi è in forte tendenza e le sistemazioni registrano in fretta e con largo anticipo il tutto esaurito. Il nostro consiglio: nelle immediate vicinanze si trova un’alternativa intelligente, il Camp Kátur Glamping Village nel Nord Yorkshire. Qui potrete dormire come mai prima. In mezzo a prati e boschi mozzafiato potrete, infatti, scegliere tra tenda safari, tipi, tenda a campana, casetta degli hobbit, cupola geodetica, monodome o caravan retrò. L’area di 250 ettari unisce relax, divertimento e avventura ed è quindi una delle scelte migliori per il glamping con i bambini , in coppia o in piccoli gruppi. Avete un cane (➜ Guidare can cani)? Qui anche gli animali domestici si sentono a loro agio.
I dintorni: il Camp Kátur sembra un grande parco giochi, ma con l’eleganza di un campeggio di lusso. Dal footgolf al parco acrobatico, passando per una corsa in quad: le offerte ricreative sono così diversificate, anche per le famiglie, che non vorrete più lasciare l’area. Tuttavia, se vi verrà voglia di farlo, la vostra monovolume sportiva sarà ben che lieta di accompagnarvi a fare un giro tra le brulle colline e le paludi alte della pittoresca regione dello Yorkshire. Come meta potete scegliere tra le città storiche di York e di Durham o la romantica località marina di Scarborough, a est del campeggio. A ovest, invece, potrete scoprire la bellezza mozzafiato del Lake District, a sole due ore di viaggio. Per gli ospiti più piccoli (➜ Guidare con bambini) vale la pena visitare la vicina Blackpool, con i suoi parchi divertimento e il SeaLifeAquarium. Ecco come funziona il glamping con i bambini.

Non collezionate oggetti, ma momenti.

Ciao, dolce vita!

L’alloggio glamping: affittare una tenda ammobiliata in Toscana. Una delle regioni italiane più amate per le vacanze non conquista solo con piatti deliziosi, paesaggi idilliaci e città storiche, ma anche con i suoi glamping esclusivi. Uno die posti migliori è il campeggio Camping Village Le Pianacce in provincia di Livorno. Nelle tende da glamping decorate con stile e dotate di pavimento in legno, comodi mobili di alta qualità e camere da letto arredate con cura, il relax può subito avere inizio. Se non lo avete fatto prima, ritroverete la vostra pace interiore nell’area lounge della magnifica veranda. Questo sì che è un campeggio di lusso.
I dintorni: il Camping Village Le Pianacce è collocato armoniosamente in un’area boschiva e, grazie all’ampia piscina, il parco giochi e il parco acquatico, dispone di un’offerta molto varia, anche per i bambini. Inoltre, c’è la possibilità di fare delle escursioni in bicicletta, ad esempio allo storico castello di Castagneto Carducci. Con la macchina potrete raggiungere in poco tempo il mare o le grandi città rinascimentali di Livorno o Pisa.
Glamour toujours!

L’alloggio glamping: in Europa, anche la Francia conquista con diverse possibilità di glamping. Ad esempio in una sistemazione direttamente sul lago. Il Campeggio Maguide si trova a sud-ovest del paese, direttamente sul lago Biscarrosse-Sanguinet, a meno di cinque chilometri dall’Atlantico. Le casette in legno o quelle su ruote, entrambe ideali per famiglie, sono dotate di due camere da letto per genitori e bambini, nonché di un angolo cucina-salotto arredato con stile. Per chi desidera uscire a mangiare, direttamente sul lago c’è un ristorante con una grande terrazza.
I dintorni: una varietà sorprendente – pesca al lago o surf nell‘Atlantico. Se vi piacciono le vacanze attive, qui troverete quello che cercate. Quindi, non dimenticate di mettere in valigia (➜ Come organizzare il bagagliaio) il necessario per la spiaggia. Un servizio per il noleggio di biciclette vi permetterà di fare delle gite al mare o nel parco naturale Landes de Gascogne, sito nelle vicinanze. Siete più attratti dalle città? I grandi centri urbani di Arcachon e Bordeaux si trovano a meno di due ore di macchina.
Splendido glamping in Croazia

L’alloggio glamping: più mare quasi non si può. L’isola croata di Krk ha davvero molto da offrire. Qui potrete trovare spiagge da sogno, città storiche, una variegata offerta culturale, sole allo stato puro e camping di lusso. La sistemazione ideale per la vostra vacanza perfetta si trova nel Campeggio Adriatic, che offre una tenda safari arredata in maniera incredibilmente confortevole. Protetta da una vegetazione rigogliosa, questa tenda da glamping include tre camere da letto, una cucina interamente attrezzata, un bagno con doccia e una terrazza coperta dotata di sedie a sdraio.
I dintorni: freschezza garantita – il campeggio ha una piscina propria, ma anche le spiagge da sogno non sono lontane. Inoltre, avete la possibilità di scoprire l’isola a piedi, in biciletta o in barca. Volete mettere alla prova la vostra monovolume sportiva? Non c’è problema! Una strada collega l’isola alla terraferma, dove vi aspettano le montagne croate, con i loro imperdibili parchi nazionali, e le strade costiere (➜ Le piu belle gite in cabrio) , con i loro scorci mozzafiato.