I ristoranti leader del libro sono presentati con testi, immagini e ricette di loro specialità e informazioni su ciò che vale la pena vedere e vivere nei loro dintorni. Oltre ai ristoranti selezionati tra i primi 100, il libro presenta anche prodotti di qualità e di eccellenza che si possono trovare sulla tavola e le destinazioni con i loro vantaggi gastronomici ed enologici.
100 ristoranti leader croati hanno ricevuto etichette del Ristorante Croatica, che hanno anche un codice QR che porta direttamente alle edizioni online del libro – edizioni croata e inglese.
Il progetto “100 ristoranti leader croati – Ristorante Croatica” è stato implementato ininterrottamente da 25 anni ed è il più antico marchio nazionale di qualità nella ristorazione.Responsabile del progetto, prof. Karin Mimica, insieme ai principali ristoratori, ha lanciato il Gastronaut Club, Gastronaut educazione e il portale www.gastronaut.hr che è oggi il più grande portale sulla gastronomia croata.
Le votazioni del 2019 hanno riguardato oltre 2.400 ristoranti in Croazia. Il primo turno delle votazioni per i ristoranti leader croati nel 2020 inizierà a novembre sul portale www.gastronaut.hr, quando gli ospiti potranno premiare i loro preferiti con i voti e soprattutto valutare la loro offerta, servizio e atmosfera.
Hotel Marina a Fiume (Rijeka),