
“Oggi annunciamo la più grande scoperta archeologica del 2020, alla presenza di ambasciatori stranieri di oltre 43 paesi e 200 rappresentanti dei media per presentare al mondo intero una nuova parte della nostra grande civiltà”, ha detto il ministro del turismo e delle antichità egiziano Khaled El-Enany.

Gli scavi della missione operante nell’area hanno portato alla scoperta di oltre 100 bare in buone condizioni, di proprietà di statisti anziani e sacerdoti appartenenti alla XXVI dinastia. Si tratta di alitri 100 sarcofagi che si aggiungono ai 59 di recente individuati e aperti.
La scoperta è stata gestita dal Dr. Mostafa Waziri, the Chairman of the Egyptian Authority of Antiquities.
Le bare sono state trovate all’interno di nuovi pozzi funerari rimasti sepolti e chiusi per 2500 anni. Sono state trovate anche alcune statue in legno e maschere colorate e dorate in ottime condizioni.
NEW RECEIVETED and SELECTED with reworing photos and video by PROFESSIONAL REDACTIONAL TEAM ITPEVENTS VIPJETPRES media International Center Touristic Press www.vipjetbonelli.com influencer global magazine quality of life powered http://www.bonelliconsulting.comcontact WHATSAPP CHAT 3348294044 E-mail ing.bonelli@bonelliconsulting.com