UNWTO IN TUNISIA: INVESTIMENTI E ISTRUZIONE AL CENTRO DELLA VISITA AD ALTO LIVELLO. Focus VipJetBonelli *Articolo leggibile in 11 lingue*

 23 visite totali

Il Segretario Generale dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) Zurab Pololikashvili (foto in copertina) ha incontrato SE Kais Saied Presidente della Tunisia,Presidente della Tunisia, e il suo Capo del governo Hichem Mechichi della Tunisia durante una visita ad alto livello nel Paese nordafricano.

Capo del governo Hichem Mechichi della Tunisia

Questa seconda visita in uno Stato membro africano nello spazio di tre settimane ribadisce l’impegno dell’UNWTO a riavviare il turismo in tutto il continente e si concentra sul lavoro a stretto contatto con i governi per promuovere la crescita sostenibile e l’innovazione.

Il segretario generale Zurab Pololikashvili ha ringraziato il presidente Saied e il suo governo per il loro forte sostegno al turismo in questo momento difficile. Un punto chiave dell’incontro ad alto livello è stato l’esplorazione dei modi in cui l’UNWTO può supportare la Tunisia mentre canalizza il potere del turismo per guidare lo sviluppo sostenibile . Parallelamente, il Segretario generale e le autorità tunisine hanno discusso della partnership dell’UNWTO con la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS), con un progetto in corso che fornisce supporto tecnico per guidare la ripresa del settore turistico tunisino sulla scia della pandemia.

Insieme per una futura collaborazione

Il Segretario generale Pololikashvili (foto di copertina)  ha affermato: “La Tunisia è un esempio di un paese che investe efficacemente nel turismo e sfrutta il potere unico del settore per promuovere lo sviluppo e creare opportunità per molti. Ringrazio il presidente Saied per la sua calorosa ospitalità e per il sostegno del suo governo al turismo durante e oltre la pandemia “.

Ringrazio il presidente Saied per la sua calorosa ospitalità e per il sostegno del suo governo al turismo durante e oltre la pandemia

Oltre all’incontro con il Presidente e il Primo Ministro, la delegazione UNWTO ha anche tenuto colloqui con il Ministro tunisino del Turismo Habib Ammar per discutere i piani di collaborazione attuale e futura . Riflettendo le priorità chiave della leadership dell’UNWTO, i colloqui si sono concentrati sui modi per promuovere il turismo sostenibile e creare posti di lavoro attraverso l’innovazione, l’istruzione e gli investimenti, nonché il turismo per lo sviluppo rurale.

Investire nel futuro dell’Africa

Riflettendo anche le priorità fondamentali dell’UNWTO, in particolare l’impegno per lo sviluppo dei talenti e la promozione dell’istruzione , il Segretario generale è intervenuto all’apertura del Simposio sull’ospitalità in Tunisia. Il Simposio si è tenuto presso il Carthage High Commercial Studies Institute (o IHEC Carthage), la prima e più prestigiosa business school della Tunisia.

Il settore dei servizi, che include il turismo, è uno dei due principali settori economici per la Tunisia. Secondo i dati UNWTO, le destinazioni africane hanno registrato un calo del 99% degli arrivi di turisti internazionali durante il secondo trimestre del 2020 rispetto al 2019. Lavorando a stretto contatto con gli Stati membri di tutto il continente, l’UNWTO ha riallineato la sua Agenda 2030 per l’Africa per riflettere l’impatto di la pandemia COVID-19 e contribuire a promuovere una ripresa sostenibile.

NEW RECEIVETED  and SELECTED as IMPORTANT with reworing photos and video  by REDACTIONAL TEAM ITPEVENTS  VIPJETPRES media International Center Touristic Press  www.vipjetbonelli.com  influencer global magazine quality of life powered http://www.bonelliconsulting.comcontact WHATSAPP CHAT 3348294044 E-mail  ing.bonelli@bonelliconsulting.com

 

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »