Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

 29 visite totali

Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

Gli Osservatori Digital Innovation proseguono la propria programmazione per essere a fianco, ora più che mai, di tutti i cittadini, le imprese e le pubbliche amministrazioni che in questa congiuntura difficile stanno abbracciando la trasformazione digitale.

Da sempre crediamo che l’innovazione digitale sia il fattore essenziale per lo sviluppo del Paese. Oggi, con l’obiettivo di allargare il più possibile la fruizione di contenuti nei principali ambiti del digitale e di fornire strumenti utili per trasformare le criticità attuali in leve di innovazione, rendiamo disponibile a tutti gratuitamente la partecipazione in streaming ai nostri convegni.

www.osservatori.net

COMUNICATO STAMPA

Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo

Osservatorio Business Travel 

Il mercato digitale del Travel in Italia nel 2020 scende a 6,2 miliardi di € (-60%).
Neverending Tourism e digitale i driver per la ripresa nel 2021.


La necessità di distanziamento sociale ha accelerato il già avviato processo di digitalizzazione del journey: oggi il 30% delle strutture ricettive adotta soluzioni di pagamento da mobile e offre la possibilità di check-in online o da mobile (nel 2019 erano solo l’8%); cresce anche l’offerta di assistenza tramite chatbot (14%, era il 2%) e di tour virtuali delle camere (13%).

La spesa complessiva per i viaggi d’affari scende a 7,6 miliardi di euro, in diminuzione del 63% sull’anno precedente. Il mercato nazionale (3,2 miliardi di euro) realizza la performance “migliore” (-56%), quello internazionale (4,4 miliardi) si riduce di due terzi (-67%)

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »