ASSOCIAZIONI Skal Roma Ambassador con gli Ambassador

 18 visite totali

S.E. Francesco Saverio Nisio, Ambasciatore d’Italia a Praga,

riceve Skal Roma presso la nostra ambasciata in Repubblica Ceca.

Roma, 8 Marzo  2021

Alla  cerimonia del Gemellaggio fra Skal Roma e Skal Praga, svoltasi Il 25 febbraio 2021,  in presenza e a distanza,  nella  bellissima sala neobarocca  del Bar Boccaccio dello storico Grand Hotel Bohemia, sede di Skal Praga, hanno partecipato i rappresentanti dell’Ambasciata d’Italia a Praga Dr Alessandro Pitotti   e dell’Istituto Italiano di Cultura, la Dott.ssa Alberta Lai ,  della Camera di Commercio Italiana Ceca, Dott. Matteo  Mariani

 

S.E. Francesco Saverio Nisio, Ambasciatore d’Italia a Praga, impossibilitato a partecipare per impegni istituzionali, ha voluto incontrare direttamente il Presidente di Skal Roma, Paolo Bartolozzi, presente a Praga.

L’incontro, si è tenuto il 26 febbraio 2021 nell’ufficio di S.E. l’Ambasciatore ed alla presenza dell’Addetto Commerciale Dott. Alessandro Pitotti:

 

L’ambasciatore  ha ribadito “la disponibilità delle missioni diplomatiche, e di tutto iltessuto istituzionale ed economico italiano a Praga (Camera di Commercio Italo Ceca, Addetto Commerciale, Istituto Italiano di Cultura, a  favorire iniziative volte al superamento della crisi Covid ed alla ripresa dei flussi turistici tra i due paesi.

 

Durante la conversazione sono stati affrontati , la crisi dell’industria turistica, le prospettive a breve e medio termine, il ruolo delle missioni diplomatiche e consolari nella promozione turistica all’estero, la possibilità di organizzare eventi congiunti in Repubblica Ceca, anche commerciali e di presentazione di destinazioni e prodotti.

 

Paolo Bartolozzi , al termine dell’incontro ha sottolineato come  “Le istituzioni diplomatiche si distinguono sempre per la loro cortesia e preparazione; qui a Praga abbiamo trovato anche moltissima passione e coinvolgimento nei problemi specifici del turismo, nonché una grande volontà di partecipazione attiva nella ripresa del settore“.

 

Inoltre, continua Bartolozzi, “si rivela strategico il collegamento istitutionale tra le associazioni come Skal International e le Ambasciate, veri e propri centri di promozione e di supporto alle aziende Italiane“.

 

A questo incontro ne seguiranno altri a breve, tra cui con la Dott.ssa Lai dell’Istituto di Cultura Italiana a Praga e con il Dott. Matteo Mariani della Camera di Commercio Italo Ceca.

Questa è la seconda volta che Skal Roma incontra le istituzioni diplomatiche nel quadro del suo programma di Ambassador to the Ambassadors che prevede il coinvolgimento di  tutte le rappresentanze diplomatiche in Italia e all’estero per  far conoscere lo Skal International,  in particolare con i Paesi che costituiscono il neonato SKAL EUROPE per far nascere un impegno reciproco di promozione dei rapporti, lo sviluppo del traffico turistico bilaterale e l’organizzazione di attività ed eventi congiunti nello spirito Skal di “Doing Business Among Friends”.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »