ARTE e CULTURA Martedì 23 marzo alle ore 21 la terza visita guidata online di Marco Goldin alla mostra “Van Gogh. I colori della vita”

 23 visite totali

Esaurite le date del 18 e del 19 marzo!
Martedì 23 marzo alle ore 21 la terza
visita guidata online di Marco Goldin
alla mostra “Van Gogh. I colori della vita”

Un grande successo! Non si può che definire così. Sono andati tutti esauriti i posti per le visite guidate online di Marco Goldin, programmate per il 18 e il 19 marzo, alla grande mostra di Padova, “Van Gogh. I colori della vita”.
L’idea di Marco Goldin di mettere in vendita, al costo di 12 euro, la possibilità di ammirare, comodamente a casa propria, i capolavori esposti al San Gaetano da lui illustrati, ha spopolato. Tutto esaurito, nell’arco di poche ore, per le due serate messe in vendita.
Ad acquistare i biglietti sono state, quasi equamente ripartite, persone che non hanno ancora potuto visitare la mostra e sperano di poterlo fare forti della preparazione che questa visita virtuale loro consente. E persone che hanno già visitato l’esposizione e che, avendola molto ammirata, non vogliono perdere l’opportunità di rivedere i capolavori dell’Olandese con il racconto del curatore. Gli uni e gli altri si sono mostrati molto interessati anche all’opportunità, offerta alla fine della visita, di poter chiedere chiarimenti o scambiare riflessioni con lo stesso Goldin.
Il tutto esaurito ha spinto Goldin a proporre una terza visita online, già in vendita al solito costo di 12 euro. Si svolgerà martedì 23 marzo alle ore 21, sulla piattaforma Zoom. La registrazione della visita guidata online resterà disponibile, per chi acquisterà il biglietto, per le 72 ore successive. Acquisto biglietti su https://biglietto.lineadombra.it.
“Le porte della mostra temporaneamente sospesa torneranno d’incanto ad aprirsi solo per voi, spalancando tutta la bellezza che il grande maestro olandese ha messo nei suoi quadri. Dal famoso autoritratto con il cappello di feltro alle primavere fiorite, dal seminatore ai campi di grano, dai cieli con le nuvole ai covoni sorvolati dai corvi” annuncia Goldin. Che sottolinea anche che “per realizzare questa visita guidata l’impegno è anche tecnico, per offrire a tutti il meglio. Quindi una troupe con tre telecamere per catturare tutti i miei movimenti davanti alle opere, dando così la sensazione di essere al mio fianco. Tutto realizzato in alta definizione, anche con eccezionali particolari di materia e colori della pittura, per permettere di entrare in quel mondo vibrante che solo Van Gogh ha saputo creare. Proprio per questo motivo consiglio a ognuno la visione da computer”.

Info: www.lineadombra.it

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »