VIPJETBONELLI – Prima dell’Evento ROMA CAPITALE EVENTO E-Prix 2021-10/11 Aprile-

 20 visite totali

L’ABB FIA Formula E World Championship ritorna in Europa per un’altra spettacolare gara sulle strade di Roma, nel cuore del quartiere EUR per il Round 3 della stagione 7, dal 10 all’11 Aprile.

Nello scenografico quartiere dell’Eur, i 24 piloti di Formula E si daranno battaglia sul circuito delle monoposto completamente elettriche. Il percorso rivisto di 19 curve corre per 2,1 miglia per sfiorare il Palazzo dei Congressi, Piazza Guglielmo Marconi e, novità di quest’anno, l’iconico Palazzo della Civiltà Italiana, noto anche come “Colosseo quadrato”. Una parte del circuito fiancheggia, invece, il Parco del Ninfeo su piazzale Konrad Adenauer.

Per estendere il tracciato, sono state aggiunte quattro curve a 90 gradi e una chicane, oltre a un rettilineo esteso tra le curve 3 e 4. Il nuovo layout, soggetto a omologazione FIA, conserva le peculiarità della precedente configurazione e rafforza il legame che si è creato negli ultimi anni tra la Formula E e il quartiere.

Un evento sportivo unico all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica.

A causa delle disposizioni governative in merito all’emergenza COVID-19 l’evento sportivo si terrà a porte chiuse e quindi in assenza di pubblico.

Photo: ABB FIA Formula E World Championship official website

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »