DATA STORICA POST COVID-19: 8 MAGGIO 2021 .PORTO DI SAVONA. Salgo emozionato ed orgoglioso a bordo di Costa Smeralda l’ammiraglia di Costa Crociere. che “infrange” con la sua prua il malefico sortilegio epocale di Covid-19. SI RIPARTE Primo scalo a La Spezia per proseguire per Civitavecchia , Napoli, Messina, Cagliari e tornare a Savona. Un itinerario che sarà prolungato fino al 3 luglio. La nave infatti poi ricomincerà a proporre crociere di una settimana che visiteranno Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia. Le crociere in Italia continueranno a essere disponibili proprio grazie a Costa Firenze, che partirà per il suo primo viaggio il 4 luglio, con un itinerario tutto italiano, che comprende Savona, Civitavecchia, Palermo, Napoli, Messina e Cagliari. Su ogni nave sarà attivo il Costa Safety Protocol, il protocollo che include procedure di salute e sicurezza rafforzate per tutti gli aspetti dell’esperienza di crociera, sia a bordo sia a terra, già implementate negli ultimi mesi di operazioni di crociera.
Mario Zanetti Direttore generale Costa Crociere
“Abbiamo aggiornato il nostro programma per quest’estate in base ad uno scenario di riaperture di porti e destinazioni che sta diventato sempre più chiaro e che ci consente ora di pianificare al meglio le nostre operazioni, offrendo straordinarie crociere ai tanti ospiti che non vedono l’ora di trascorrere vacanze piacevoli e rilassanti” – ha dichiarato Mario Zanetti, Direttore Generale di Costa Crociere. “Abbiamo deciso di concentrarci su destinazioni nel Mediterraneo, vicine ai nostri ospiti europei, che potranno essere quindi scoperte o ri-scoperte in modo davvero unico. Ora possiamo finalmente dire che l’estate di Costa ha inizio e non vediamo l’ora di ritrovare a bordo i nostri ospiti più affezionati e accogliere anche nuovi clienti, che con noi possono contare su una elevata qualità di servizio, ristorazione e intrattenimento, splendide destinazioni e un’eccezionale esperienza a bordo con protocolli sanitari rafforzati”.
Mi aspettano emozioni ricordi progetti di normale qualitativa vita da vivere con i miei compagni di viaggio, cautelati dalla consapevole tutela sanitari ed assistiti dell’impeccabile, notorio, equipaggio gestionale delle navi crociera.