
Il World Chaîne Day (WCD) 2021 è stato per lo più virtuale: celebrato a casa o con un piccolo gruppo di persone. In realtà, questo ha funzionato molto bene con una delle idee originali che avevo in mente quando sei anni fa sviluppavo la Giornata mondiale della Chaîne.
Un’idea – e un valore fondamentale del WCD – è aumentare il profilo dei singoli membri. Metterli sotto i riflettori e dare loro l’opportunità di mostrare la loro appartenenza al mondo intero. WCD sta realizzando tutto questo.
Anche se COVID-19 sta ancora fissando regole e limiti, abbiamo avuto una partecipazione molto ampia e da ogni angolo del mondo.
Quando si guarda attraverso l’enorme flusso di immagini nei social media, il massimo è la gioia evidente. Gioia di cucinare, gioia di godere e gioia di essere un membro.
Poiché la vita è ancora quella che è, abbiamo deciso di impostare un tema semplice per quest’anno: l’uovo.
E cosa abbiamo ottenuto? Un numero enorme di immagini che mostrano i piatti a base di uova più deliziosi e fantasiosi. Da quelli semplici e basici alle creazioni realizzate da grandi chef.
Inoltre, abbiamo avuto un primo. Quest’anno è stata lanciata la spilla WCD disegnata da Saihei Makinami, membro del Conseil d’Administration e rinomato designer. I 1000 perni prodotti furono rapidamente ripresi. Sei stato molto fortunato e puoi essere molto felice se hai un pin WCD 2021. Sarà una rarità.
Il nostro Social Media Wall ha riscontrato un problema inaspettato, davvero raro e sfortunato. Sabato sera Facebook ha avuto un grave problema tecnico globale con gli hashtag. Di conseguenza per molto tempo non è arrivato nulla da Facebook o Instagram. Il bug non è stato risolto fino a lunedì.
Per fortuna tutto il materiale originale era al sicuro, ma non era visibile a tutti sul Social Media Wall.
Al momento della stesura di questo articolo non avevo numeri o statistiche sulla visibilità sui social media del WCD, tuttavia, so già che avevamo molti Mi piace e guadagnato follower oltre ai nostri membri. Questo spero stia diffondendo un’immagine pubblica eccellente per Chaîne des Rôtisseurs.
In conclusione, vorrei dire un grande ringraziamento agli altri membri di tutto il mondo per aver reso realtà questo meraviglioso evento. Diventa sempre più grande ogni anno.
E, ultimo ma non meno importante, salva la data: il WCD 2022 sarà sabato 23 aprile.
Ari-Pekka Parviainen
Membro del Conseil d’Administration
Chair, World Chaîne Day Organizing Committee