Michelle Hunziker svela la Svizzera ‘sostenibile’ agli italiani
Un viaggio sostenibile
La scelta delle tappe ha seguito il filone di Swisstainable, il manifesto di Svizzera Turismo per il turismo sostenibile.
Il viaggio di Michelle Hunziker è iniziato così a St. Moritz, nel museo dedicato al pittore divisionista Giovanni Segantini.
Successivamente, Michelle si è cimentata con alcune esperienze a contatto ravvicinato con la natura. “La cornice di St. Moritz e dei suoi laghi è perfetta per fare movimento o per gustare le specialità locali”. Fra gli sport outdoor testati dalla star televisiva, una lezione di vela, lo Stand Up Paddle sul Lago di St. Moritz e lo yoga al Lej da Marsch.
A tema gastronomico sono stati poi il tour in e-bike fino alla baita Paravicini a Surlej e il picnic in riva al Lago di St. Moritz. Non è mancato il relax nella Spa del Kulm Hotel.
La seconda tappa è stata la piccola città di Fürstenau, a pochi chilometri da Coira, dove si trova lo Schloss Schauenstein. La Hunziker ha viaggiato a bordo del Glacier Express, percorrendo la Valle dell’Albula in carrozza Excellence.
L’esplorazione ha toccato poi Lucerna e il Museo Svizzero dei Trasporti. Dopo una notte nello storico Hotel Schweizerhof, il viaggio è continuato alla volta del Canton Ticino a bordo del Gotthard Panorama Express. Ultime tappe Lugano, la sponda svizzera del Lago Maggiore e il borgo di Ascona.