Ramadan sia Pace per il mondo Tributo ed Augurio Cist Fijetitalia

 69 visite totali

Ramadam sia Pace per il mondo
Tributo ed Augurio.

Avrà inizio il 2 aprile (equivalente al 1 Ramadan 1443 del calendario egiriaco islamico) e continuerà per 30 giorni concludendosi il 2 maggio con la festa di Eid Al Fitr che segnerà l’inizio del nuovo mese lunare e la fine dei rituali prescritti.

Il mondo musulmano si accinge per accogliere il mese più importante del calendario islamico, il sacro mese di Ramadan. Durante questo mese si moltiplicano i voti dei fedeli in atti di completo abbandono e in sforzi inusuali durante il resto dell’anno. In primis il digiuno diurno per il quale questo mese è celebre, seguono i tarawih, la preghiera notturna, la lettura quotidiana del Corano e poi atti di carità e solidarietà per i bisognosi tramite la sadaqa (le donazioni) e le Zakat (una tassa sociale).
Evento che avrà inizio il 2 aprile (equivalente al 1 Ramadan 1443 del calendario egiriaco islamico) e continuerà per 30 giorni concludendosi il 2 maggio con la festa di Eid Al Fitr che segnerà l’inizio del nuovo mese lunare e la fine dei rituali prescritti. In questo mese cade la notte più importante per i musulmani, lailatu al Qadr (la notte del destino) comunemente celebrata la ventisettesima notte».

Durante questa importante notte scende la Pace (Iddio) con i suoi angeli al cielo terrestre e avvolge tutti i suoi fedeli con perdono, pace e grazia fino al sorger del sole. Con l’allentamento delle restrizioni, e dopo due anni nei quali il sacro mese di Ramadan veniva vissuto per la maggior parte dei fedeli in casa.
Un augurio di Ramadan Mubarak a tutti i musulmani e sia Pace  per il mondo intero.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »