ITALIA PALERMO DEDICATO A LETIZIA BATTAGLIA UN VIALE E IL CENTRO INTERNAZIONALE DI FOTOGRAFIA DI TIZIANA GULOTTA

 35 visite totali

 

Tiziana Gullota  Consigliera Cist Fijet Italia www.vipjetbonelli.com

Il viale principale dei Cantieri culturali alla Zisa di Palermo è stato intitolato a Letizia Battaglia, fotografa di fama internazionale, scomparsa di recente.   Dedicato anche alla fotografa palermitana il Centro internazionale di fotografia  diretto dalla stessa mentre era in vita. Le intitolazioni sono avvenute nell’ambito dell’iniziativa “Su questo spazio faccio sogni meravigliosi” alla presenza del sindaco di Palermo uscente Leoluca Orlando.

“E’ straordinario concludere la mia esperienza da sindaco – ha affermato Orlando – dedicando il viale principale dei Cantieri culturali alla Zisa e il Centro internazionale di fotografia alla memoria di Letizia Battaglia. Era intransigente e leggera come chi rispetta i diritti di tutti e ha valori forti”.

Con queste parole il sindaco Orlando ha scoperto le due targhe poste ai Cantieri culturali che omaggiano la fotografa. “Palermo – ha proseguito Orlando – esprime la sua gratitudine e il suo apprezzamento a Letizia Battaglia per la sua sensibilità artistica e il suo amore per la città di Palermo. Ed è stato straordinario il suo contributo per il cambiamento culturale della città. Tutti la ricorderemo per sempre passando da questo luogo. Viva Letizia”.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »