AWARDS & CONGRESSI  Firenze premia i nuovi Ambassador con la sesta edizione del Florence Ambassador Award

 83 visite totali

National and international diffusion  ITPEVENTS VIPJETPRESS  www.vipjetbonelli.com 

 

Firenze, 4 novembre 2022. Si sono distinti come pochi altri per le loro ricerche, le divulgazioni scientifiche, la carriera. Eccellenze in ambito accademico e congressuale, la cui voce carismatica è diventata nel tempo un riferimento all’interno della propria comunità scientifica, una rappresentanza di cultura, di istituzioni e di importanti realtà sia pubbliche che private. Oggi, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, sono state premiate 15 personalità nominate ufficialmente “Florence Ambassador“. Una manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, promossa dal Comune di Firenze, in collaborazione con il Destination Florence Convention & Visitors Bureau, Firenze Fiera Congress and Exhibition Center e Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

Una celebrazione del comparto congressuale, da tempo sinonimo di positive ricadute economiche, sociali e culturali. Evento di spicco del Florence Academic Leadership Program (Falp), il Florence Ambassador Award riconosce il valore di professionisti capaci di accrescere il prestigio della città, aumentando la sua attrattiva nazionale e internazionale per l’acquisizione di eventi e congressi, favorendo di conseguenza l’impatto economico.

“Siamo felici e soddisfatti per questo appuntamento con cui si riconoscono importanti eccellenze del nostro territorio – ha affermato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani -. Ognuna di loro, nel proprio campo, ha saputo offrire contributi scientifici e culturali di assoluto rilievo. Firenze e la Toscana stanno proseguendo un percorso da protagonisti nell’attrazione di eventi e congressi di richiamo internazionale, un prestigio e anche un valore economico. Continueremo, con reale convinzione, a lavorare in sinergia con gli attori del territorio promotori di questi appuntamenti anche nei prossimi anni”.

“Siamo alla sesta edizione di un’iniziativa che premia talenti del nostro territorio che si sono distinti nei più svariati settori, in particolare nell’ambito accademico, personalità di spicco che hanno avuto un ruolo cruciale nel portare nella nostra città eventi congressuali di livello molto alto. – ha sottolineato il sindaco di Firenze, Dario Nardella – Puntiamo sempre di più alla valorizzazione di Firenze come città della conoscenza e alla sua promozione come destinazione turistica di riferimento per tutto il mondo delle fiere e dei congressi. Attraverso il board sarà possibile concentrare le energie e lavorare assieme perché Firenze sia sempre più attrattiva sotto questo punto di vista, individuando i cluster su cui puntare, in sintonia con quelle che sono le vocazioni della nostra città, sempre di più una capitale europea, attenta alla sostenibilità, alla contemporaneità, dal grande passato ma attenta alle sfide del futuro”.

“L’Università riveste un ruolo di primo piano nel promuovere la nostra città in tutto il mondo. L’impegno di docenti e ricercatori si traduce in prodotti e collaborazioni scientifiche di altissimo livello che accrescono ogni giorno il prestigio e la dimensione internazionale di Firenze. Siamo orgogliosi anche quest’anno di aver dato il nostro contributo attraverso ‘testimonial’ riconosciuti ovunque per la qualità e l’impegno del lavoro che svolgono nell’Ateneo”, il commento della rettrice dell’Ateneo fiorentino Alessandra Petrucci .

Di seguito i nomi dei premiati:

– Stefano Mancuso, responsabile LINV – Laboratorio di Neurobiologia Vegetale, Università degli Studi di Firenze

– Agostino Monorchio, professore ordinario di Campi Elettromagnetici dell’Università degli Studi di Pisa, IEEE Fellow

– Riccardo Saccardi, responsabile SODc Terapie Cellulari e Medicina Trasfusionale – A.O.U. Careggi

– Rino Rappuoli, direttore sc…
 GRASP WE grasp opportunity for congratulate once more again and wish happy weekend wherever You are in Fijet’s country.

Promotional publication by the International Center of Tourist Press Cist Fijetitalia with Mission in chat with emphasis on events and exhibitions nationally and internationally. The optimized promotion of locations and structures of excellence in the quality of life, in particular to Turismo Cinema Enogastronomy and Wellness at a national and international level.

This is realized through a media platform constituted by the influencer Magazine quality of Life ITPEVENTS-VIPJETPRESS www.vipjetbonelli.com Audience 490,000 visitors, CERTIFIED, in progress, who read in 11 languages, in the media platform of 5,000 Fullowers of the Facebook Bonelli
https://m.facebook.com/vipjetbonellicistfijetitalia

In the E-commerce network related to the MEGA database of Bonelli Consulting operating nationally and internationally since 1978 WITH STAND “BONELLI ITPEVENTS” IN THE MOST IMPORTANT TOURIST EXHIBITION EVENTS and FESTIVALS I. CINEMATOGRAPHICS I SEE SITE www.bonelliconsulting.com Contacts MailIn ing.bonelli@bonelliconsulting.com WhatsAppChat 3348294044 Post drafting itpevents@bonelliconsulting.com www.vipjetbonelli.com

CIST FIJET ITALIA PARTNER FIJET SINCE 1954

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »