ENOGASTRONOMIA Sicilia Catania “Il Sugo di Carnevale” di Gaetano Angemi

 51 visite totali

di      Gaetano Angemi

Socio del Centro Internazionale della Stampa turistica media influencer mahazine quality of life www.vipjetbonelli.com 

C’era una volta …. oggi 7 0 !

Il 12 Febbraio di quell’ anno era Giovedì grasso e già dalla sera prima il Sugo di Carnevale, quello fatto con la carne a pezzi di vitello e maiale le patate il vino cotto ,la cannella ,a cutini , a fuoco lento ( obbligatoriamente) era sui fornelli riempendo la casa di un profumo inebriante che solo i Siciliani posso immaginare.
Mamma Sarina con il pancione già al nono mese ,come era sua indole, non si stancava mai e papà Carmelo, nel rincuorarla, non vedeva l’ora di vedere quel sugo imparentarsi con i maccheroni a 5 puttusa ricoperti di pecorino vecchio cu spezzi.
Penso di non aver scelto il momento migliore ….ma pensate che Gaetano, sebbene in grembo, riuscisse a resistere a quel celestiale profumo?
Certamente no ! Così cominciai a scalciare obbligando mamma Sara a mettersi a letto e papà Carmelo a correre dalla “levatrice ” , così che già alle prima alle prime ore del Giovedì grasso mi presentai a tavola , con il bavaglino ricamato da mia nonna Nedda e nella gioia dei nonni Angelina, Giovanni e Gaetano, a gustare quel sugo di cui, tutt’oggi, non so fare a meno e di cui mia moglie Graziella ha ereditato l’arte.
GRAZIE A TUTTI VOI ! 🎉🎉🎉🎊🎊

Congratulazioni al Dr. Gaetano Angemi e cordialissimi Auguri

Diffonde direttore  magazine quality  of life www.vipjetbonelli.com   audience 550.000 visitatori lettori in 11 lingue in piattaforma mediatica con  5.000 fullosers di facebook  (20+) Antonio Bonelli | Facebook

 

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »