UNWTO Giornata mondiale del Turismo 27 Settembre Remind Vipjet Bonelli

Loading

LA GIORNATA MONDIALE DEL TURISMO 2023 PER SOTTOLINEARE GLI INVESTIMENTI PER UN FUTURO SOSTENIBILE

Il palcoscenico è pronto per la Giornata mondiale del turismo 2023, con il settore globale che si riunirà attorno al tema del turismo e degli investimenti verdi.

In quella che sarà la più grande celebrazione fino ad oggi, le celebrazioni ufficiali si terranno il 27 settembre a Riyadh, nel Regno dell’Arabia Saudita. All’UNWTO gli Stati membri segneranno l’occasione in ogni regione attraverso una serie di eventi e programmi speciali.

Il segretario generale dell’UNWTO Zurab Pololikashvili ha dichiarato: “Il turismo non è mai stato così importante per le nostre economie o per le nostre società. Il suo potenziale è enorme. E così, in questa Giornata Mondiale del Turismo, celebriamo la capacità del turismo di guidare la crescita, evidenziando al contempo la necessità vitale di investimenti per garantire che tale crescita sia inclusiva e sostenibile”.

Il turismo non è mai stato così importante per le nostre economie o per le nostre società

Turismo e investimenti verdi

In occasione della Giornata mondiale del turismo 2023, l’UNWTO porrà l’accento sul turismo e sugli investimenti verdi. La giornata si concentrerà sull’importanza di:

  • Investimenti per le persone (investendo nell’istruzione e nelle competenze),
  • For Planet (investendo in infrastrutture sostenibili e accelerando la trasformazione verde)
  • Per la prosperità (investendo in innovazione, tecnologia e imprenditorialità).

A Riyadh, l’UNWTO presenterà il suo Global Tourism Investment Framework e terrà una serie di panel di alto livello incentrati sulle sfide e le opportunità che circondano gli investimenti nel turismo. Le celebrazioni ufficiali della Giornata Mondiale del Turismo vedranno anche annunciate le vincitrici della prima edizione della competizione UNWTO Women in Tech Startup per il Medio Oriente.

Da Riyadh al mondo

La Giornata Mondiale del Turismo sarà la più grande celebrazione finora. L’UNWTO accoglierà i rappresentanti di oltre 100 dei suoi Stati membri, tra cui più di 50 ministri del turismo. A loro si uniranno rappresentanti di alto livello del settore privato del turismo, sia della regione del Medio Oriente che a livello globale.

Giornata Mondiale del Turismo

La prima Giornata Mondiale del Turismo si è tenuta nel 1980. Come Giornata globale di osservanza per il turismo, offre la possibilità di celebrare il ruolo vitale del settore nel promuovere la pace e la prosperità e le regioni globali dell’UNWTO si alternano nell’ospitare le celebrazioni ufficiali, sempre intorno a un tema attuale e rilevante.

La data del 27 settembre segna il giorno in cui sono stati firmati gli Statuti dell’Organizzazione che è diventata UNWTO.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »